Pagine

domenica 25 novembre 2012

L'importanza di avere una ..buona base!

Oggi parliamo di PRIMER. Per chi tra voi ancora non conoscesse questo prodotto,si tratta di una base da stendere prima del trucco per fissare il make up meglio e più a lungo.
Ne esistono per il make up di viso,occhi e labbra.
Oggi voglio mettere a confronto 3 diversi primer viso che uso abitualmente.


SKIN TONE CORRECTOR PRIMER di KiKo 

Si tratta di una base tonalizzante perfezionetrice dell’incarnato che Kiko propone in 4 declinazioni:
01 Green: ideale per contrastare discromie rossastre come couperose, capillari e imperfezioni.
02 Violet: ravviva i coloriti spenti e riscalda gli incarnati giallastri.
03 Peach: ideale per tutte le carnagioni che vogliono ritrovare l'effetto "pelle in forma".
04 Bronze: illumina le pelli più scure e regala a quelle più chiare un delicato effetto abbronzato.
Io ho scelto la 01 Green per utilizzarla nei giorni in cui ho qualche “brufoletto”. Si tratta di una buona base e maschera bene le imperfezioni del viso. Inoltre il costo di 9,90 euro è molto allettante per un primer.


LA BASE TRUCCO UNIVERSALE di DIEGO DALLA PALMA
È il mio primer preferito. È una buona base anche per il make up occhi e garantisce una stesura uniforme del trucco oltre ad un’eccellente durata. L’unica nota dolente è il costo di 22,90 euro.

IL PROFESSIONAL PRIMER VISO di PUPA 


È arrivata nelle profumerie un paio di settimane fa ed è in edizione limitata. Ne esitono 4 varianti (come per lo skin tone di Kiko) per i diversi incarnati.
Io ho provato il n° 01 TRASPARENTE- per tutti i tipi di pelle e mi sono trovata benissimo. Questo primer ha una consistenza leggera che aiuta tantissimo nella stesura del fondotinta,inoltre basta pochissimo prodotto per coprire tutto il viso. Il prezzo consigliato è di 18 euro ma io l’ho acquistato a 11,90 in promozione da Limoni.

Spero di esservi stata di aiuto.
A presto.

Silvia.B

Nessun commento:

Posta un commento