Oggi parliamo delle collezioni di make up che le case cosmetiche propongono
per Natale. Da alcuni anni a questa parte nelle profumerie accanto alle
confezioni regalo di profumi,alle solite trousse e troussette i principali
marchi di make presentano mini collezioni per il periodo delle feste.
DIOR – Grand Ball
Si tratta di una collezione composta da : 1 pochette-trousse, 2 palette da 5 colori,
2 kit per ciglie finte (la grande novità di questa collezione!), 4 rossetti, 2 gloss, 4 smalti, una matita “automatica” color oro, una cipria luminosa. Si tratta di una bella collezione, ma i prodotti da avere assolutamente sono:
per le più esperte le ciglia finte (magari da utilizzare per un'occasione speciale!)
lo smalto rosso (marylin 751) & il rossetto in tinta(marylin 040)
CHANEL – collection Noel 2012
La collezione è composta da :una cipria trasparente,una palette di 4 ombretti, 3 gloss,un rossetto mat scuro,uno smalto, un fard in polvere,un duo di ombretti, un eyeliner nero e un ombretto mono oro.
A mio avviso la collezione è carina ma manca di quella “ricercatezza” che caratterizza il make up Chanel.
L’unico acquisto che mi sento di consigliare è lo smalto: il MALICE (n 637), un colore molto particolare(un rosso rubino scuro con l’aggiunta di glitter) che potrebbe diventare presto un must di stagione.
PUPA– DéCO
E’la classica collezione delle “feste” caratterizzata da una cascata di glitter.
È composta da: 4 ombretti wet &dry, 4 eyeliner,4 smalti super glitterati, 2 matitoni labbra retraibili e 2 gel all over illuminanti. Onestamente dalla Pupa mi aspettavo un po’ di più, non discuto la qualità dei prodotti ma la scelta dei colori.
L’unico prodotto che mi è piaciuto veramente è il Matitone labbra retraibile col Nude Dèco (n01) [è il colore della modella nella locandina
sopra].È composta da: 4 ombretti wet &dry, 4 eyeliner,4 smalti super glitterati, 2 matitoni labbra retraibili e 2 gel all over illuminanti. Onestamente dalla Pupa mi aspettavo un po’ di più, non discuto la qualità dei prodotti ma la scelta dei colori.
KIKO-DASHING HOLIDAYS
colorano abbastanza.Non consiglio le palette perché a mio avviso non contengono colori o accostamenti nuovi;inoltre mi sembra eccessivo il costo della maxi palette da 16 ombretti (34,90 euro) .
ACCANTO A QUESTE COLLEZIONI SEGNALO ALTRE NOVITA’ LEGATE AL NATALE:
- LA TERRA ILLUMINANTE DI CLARINS
-LE POCHETTE DI COLLISTAR E DIEGO DALLA PALMA
LE SUPER PALETTE DI SEPHORA
In conclusione credo che la collezione di Dior sia la migliore, ma il prodotto must è lo smalto Malice di Chanel. Se non sapete cosaregalare per Natele alle vostre amiche con una palette di Sephora o un cofanetto di Kiko farete un figurone. Spero di esservi stata utile....
A presto!
Silvia B.
Nessun commento:
Posta un commento