Pagine

mercoledì 27 marzo 2013

Degradè o Shatush???

Salve!Dopo una breve assenza sono ritornata! Oggi vi voglio parlare di decolorazione dei capelli e cercare di risolvere l'arcano "Che differenza c'è tra Degradé e Shatush?"

Da un paio d'anni molte attrici e celebrity hanno i capelli alla radice più scura e sulle punte più chiari,come se fossero stati schiariti dal sole di una lunga vacanza. In realtà questa "schiaritura" non è effetto del sole o una rinuncia a mascherare la ricrescita,bensì del lavoro dei migliori parrucchieri. 





Le tecniche per ottenere tale effetto sono 2:
- Lo SHATUSH: si tratta di una scoloritura orizzontale della capigliatura che si ottiene decolorando i capelli da una certa lunghezza in giù (la parte superiore è più scura e va decolorandosi man mano che si scende verso il basso della chioma). I  capelli vanno legati e cotonati,poi con un pennello e col decolorante,si spennella la parte cotonata che assorbe il prodotto in modo "soft" e ben distribuito.

-Il DEGRADE': è una tecnica più rapida,sui capelli asciutti viene steso del decolorante con un pennello, procedendo ciocca per ciocca così da modulare l'uso del prodotto che va steso su tutta la lunghezza mettendo più decolorante sulle punte. 


Il costo di entrambi i trattamenti si aggira tra i 40 e i 70 euro.
Onestamente non so quale tra le due tecniche sia la migliore ma la differenza sostanziale sta nella cotonatura o meno dei capelli prima di stendere il decolorante. 
Il mio parrucchiere è un sostenitore del Degradè e ritiene che la cotonatura unita alla decolorazione faccia male al capello,non so se questa tesi abbia un fondamento o meno. 
Spero comunque di esservi stata utile. 

Silvia.B

Nessun commento:

Posta un commento